Benessere
Salute e bellezza
Che vogliamo fare il verso a Virgilio invocando la terra di Inarime o chiamarla Pithekoussai alla maniera dei greci, dobbiamo apprendere che Ischia non è solamente luogo di acque meravigliose, i cui zampilli sono fiori naturali dalla terra e persino dei mari che l'attorniano. Truman Capote, dopo aver incautamente rotto l'orologio scendendo dal vaporetto, ispirò lo scrittore Raffaele La Capria ad affermare: “Era chiaro che l'isola non era il posto per la fretta e la furia delle cose”. E' il fascino senza tempo delle dolci colline coltivate a vigneto, della brezza marina, delle pinete riposanti ad essere l'ingrediente segreto, che rendono le nostre terme luoghi di benessere e bellezza.
Le acque ischitane sono un rimedio curativo per numerosi problemi del corpo, dai problemi della pelle a quelli muscolari, dai reumatismi ad artrosi e nevralgie, e ovviamente malattie dell'apparato respiratorio. Che siano bagni minerali o termali,
docce, fanghi, inalazioni, bagni turchi o massaggi in acqua, le proprietà curative delle sorgenti spingono ogni anno migliaia di persone non solo a curarsi, ma addirittura a coccolarsi sulla nostra isola.
Per sfruttare al massimo le proprietà di quest'acqua della salute, i centri termali sono dotati di sofisticate tecnologie per ogni tipo di terapia, per attivarne tutte le sostanze alcaline e i microelementi, sposando la ricerca scientifica più all'avanguardia con l'antichissima medicina orientale, riattivando il corpo con massaggi ayurvedici con tecniche shiatsu e risvegliando la mente con i percorsi aromatici dei nostri boschi, parchi e giardini.